Come lavoriamo
Argo Software: sempre primi nell'innovazione. la responsabilità di essere leader. la potenzialità di un'idea.
Siamo esperti nell’individuare le esigenze del mondo della scuola, analizzarle, sviluppare applicativi performanti, fornire assistenza continua.
I nostri obiettivi
Argo software S.r.l. ha realizzato i programmi per la gestione della scuola partendo da un progetto fortemente innovativo fondato sui seguenti obiettivi:
Il raggiungimento di questi obiettivi ha consentito la rapida affermazione dei programmi ARGO e ha determinato nella scuola uno standard di qualità e tecnologia imitato e seguito da altri produttori di software. La nostra lunga esperienza nel campo dello sviluppo di software ci permette di non tralasciare nessun dettaglio.
I nostri progetti sono monitorati e verificati attraverso un sistema di qualità che si pone come obiettivo la pianificazione, realizzazione e controllo di tutte le attività svolte fornendo un servizio efficiente ed in continuo miglioramento.
Le fasi di un processo di Qualità
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1. PROGETTAZIONE
La scelta di progettare un nuovo applicativo o di effettuare un aggiornamento, nasce solitamente da un feedback che proviene direttamente dal continuo ascolto delle esigenze dei nostri clienti, oppure da una novità introdotta da un riferimento normativo.
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2. PIANIFICAZIONE
Nella fase di pianificazione vengono prese in considerazione le opzioni tecnologiche, che si traducono in un ambiente di sviluppo avanzato a garanzia di maggiore velocità e affidabilità dei risultati, dei costi in termini di risorse umane, dei tempi di realizzazione e di integrazione con altri software.
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3. SVILUPPO
Il team di progettazione implementa i requisiti nella piattaforma scelta. La fase dello sviluppo, portata avanti da uno staff di programmatori, viene seguita dal project leader che ne controlla le fasi.
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4. TESTING
Il Project Leader e il team di collaudatori procede al collaudo del software sulla base della lista dei test e della descrizione dei requisiti. In questa fase si verifica che ogni test raggiunga i risultati attesi e si effettuano segnalazioni utili al miglioramento del software stesso.
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5. LANCIO
Dopo i numerosi e approfonditi controlli, il software è pronto ad essere pubblicato. Il cliente verrà informato del rilascio di una nuova release e di tutte le migliorie/correzioni con essa introdotte nell'applicativo. Nel caso di realizzazione di un nuovo applicativo, i clienti vengono informati tramite newsletter, incontri informativi ove vengono invitati dirigenti, dsga, personale di segreteria provenienti da più provincie limitrofe tra loro.
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6. ASSISTENZA
Il Servizio di Assistenza è parte integrante del “prodotto” Argo. Il cliente può richiedere ai nostri call center, centrale o territoriali, una consulenza per risolvere eventuali quesiti in tempo reale oppure tramite assistenza pilotata da remoto. Questa attività viene svolta direttamente sui sistemi del cliente, con l'obiettivo di: diagnosticare eventuali anomalie software o di sistema segnalate dall'utente, effettuare eventuali configurazioni complesse, eseguire interventi di manutenzione.