Con didUP la tua Scuola a portata di click!

didUP Registro e didUP Famiglia, sono applicativi compresi nella piattaforma Scuolanext e sono progettati per le esigenze specifiche dei registri elettronici dei quattro ordini di scuola (infanzia, primaria, secondaria di I e II grado).


DidUp Registro, in uso al docente, prevede la gestione dell’orario scolastico, delle attività svolte in classe e dei compiti assegnati per casa (anche con gestione personalizzata per singolo alunno), la gestione dei colloqui singoli e massivi, l’inserimento delle valutazioni giornaliere e periodiche, la condivisione dei documenti tra docenti e studenti, la gestione degli scrutini, la pubblicazione dei documenti di valutazione digitali sulla bacheca personale degli alunni e delle famiglie, ecc…
DidUp Registro è fruibile via browser da PC e da tablet o tramite l’applicazione per Android e IOS. Per l’accesso via smartphone è disponibile l’app didUP Smart, progettata per fornire al solo utente docente un accesso rapido e diretto alle funzionalità più utilizzate in classe.
Didup Registro è tuttavia disponibile anche per l’utente Preside, il quale ha la possibilità di avere un’ampia visione giornaliera dei messaggi in bacheca, assenze, note disciplinari e generiche. Altre voci di menu sono disponibili per gestire la visualizzazione dei registri elettronici, l’andamento degli scrutini, la gestione delle comunicazioni con i docenti e famiglie, le impostazioni di settaggio di uso in generale e tanto altro ancora…

I punti di forza di didUP Registro per il docente:

  • All'accesso è subito chiaro al docente quali sono le proprie ore di lezione per il giorno e non è necessario ricercare la classe all'interno della struttura scolastica;
  • Il singolo docente ha la possibilità di definire il proprio orario personale, qualora non se ne sia già occupata la segreteria;
  • L'appello si effettua rapidamente operando sul singolo alunno o inserendo lo stesso evento assenza su più alunni con pochi click;
  • Si possono inserire attività e/o compiti visibili a tutti gli alunni della classe oppure personalizzati e visibili per singoli alunni;
  • Si possono inserire note disciplinari e generiche, su cui richiedere la presa visione da parte dei genitori;
  • Il docente visualizza comodamente un riepilogo voti degli alunni con relativa media e stabilisce chi interrogare;
  • È possibile condividere con gli altri docenti della classe e con gli studenti dei promemoria, dei documenti in bacheca oppure nella specifica area di condivisione documenti. Quest’ultima prevede anche la restituzione di eventuali elaborati da parte degli studenti;
  • Si possono gestire le disponibilità per i colloqui con le famiglie, in presenza o indicando un link per dialogare da remoto, sia singoli che massivi.

DidUP Famiglia prevede avanzate funzioni di consultazione e interazione, la prenotazione online dei Colloqui, e la giustificazione delle assenze. Inoltre, se la Scuola ha adottato PagOnline, le famiglie possono effettuare i pagamenti dei contributi scolastici, direttamente tramite pagoPA.

Nell’app è possibile inserire più profili studente, sia della stessa scuola che di scuole differenti con licenza Scuolanext, e fornire loro la possibilità di accedere con SPID e CIE.

È possibile attivare la ricezione delle notifiche per essere sempre aggiornati su tutte le novità ed è possibile gestire sia le credenziali genitore che le credenziali studente, con le opportune differenze in termini di giustificazione assenze e presa visione delle informazioni importanti, quali note disciplinari o documenti in bacheca.

Inoltre, i genitori e gli studenti possono interagire con l’applicativo Argo Mensa (per indicare le preferenze pasti) e visualizzare le informazioni dei percorsi PCTO.

Interazioni Didup Registro:

App Argo DIRIGO per dispositivi mobili: il Dirigente Scolastico e il DSGA potranno consultare i dati degli alunni e dei registri.

ARGO GECODOC: da dove importare documenti per la successiva pubblicazione in Bacheca.

Argo UNICA: l’app per il personale scolastico da dove poter visualizzare le comunicazioni e le circolari inserite nella bacheca di didUP, oltre che inserire richieste di ferie e permessi.

Accessibilità

L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - per tramite del suo Presidente Nazionale Mario Barbuto - sentiti testers e docenti utenti del registro elettronico Argo, ritiene ottimo il risultato raggiunto e quindi conferma l'usabilità di Argo DidUP - Versione Accessibile.

Visione del programma

Per poter testare tutte le funzionalità del programma rivolgersi al proprio concessionario di zona per richiedere l’attivazione della licenza in prova gratuita.

Descrizione del sistema

Maggiori informazioni sull'architettura del nostro sistema informatico sono disponibili nel documento "Policy Argo Software" consultabile cliccando qui.

Con la piattaforma Argo SCUOLANEXT la sicurezza è garantita.

Infatti il sistema Argo rappresenta oggi nella scuola italiana la soluzione informativa più avanzata, per tecnologia, funzionalità e semplicità d'uso. Sulla base della trentennale esperienza acquisita in soluzioni software client/server per le scuole, Argo Software è stata la prima azienda in Italia, a progettare applicazioni da utilizzare via web: DidUp per la gestione dei registri scolastici, Bilancio, Alunni, Personale, Gecodoc e tanti altri ancora...

Ad oggi, quasi il 50% delle scuole Italiane ha scelto di usare i nostri applicativi WEB, proprio perchè garantiscono elevate performance sfruttando le più avanzate e certificate tecnologie in ambito globale, accessibilità da ogni luogo, per la maggior parte delle ore del giorno (salvo poche ore notturne), 365 giorni l'anno.

Una delle preoccupazioni di ogni Scuola è la sicurezza e la tutela interna ed esterna delle proprie informazioni, perplessità superata dalle soluzioni che Argo Software adotta garantendo elevati standard sia dal punto di vista della sicurezza esterna che interna.

I dati sono strutturati per ospitare informazioni riservate utilizzando i più moderni sistemi di sicurezza. I backup automatici su potenti server e con sistemi ridondanti, consentono la massima garanzia di affidabilità.



          
          


I software Argo distribuiti in modalità SaaS (software as a service) sono realizzati utilizzando le più recenti tecnologie per il web. Pur essendo utilizzabili su qualsiasi dispositivo dotato di un browser in grado di interpretare correttamente javascript, per usufruire pienamente dell'elevato grado di usabilità, pari a quello di una tradizionale applicazione Windows in architettura client-server, è consigliabile utilizzare un hardware aventi le seguenti caratteristiche minime:

Desktop:
- PC Windows, Linux o Mac con risoluzione schermo min. di 1024x768;
- Browser compatibili: Chrome (consigliato), Firefox e Safari;
- Consigliato l'utilizzo delle ultime versioni disponibili del browser.

Tablet Apple:
- iPad2 o superiore / iPad mini con iOS 7 o vers. successive;
- Browser compatibili: Safari (consigliato), Chrome e Firefox;
- Consigliato l'utilizzo delle ultime versioni disponibili del browser.

Tablet Android:
- Android ver. 4.3 o superiore;
- Display da 7" con risoluzione 1024x768 o superiore;
- Processore dual-core da 1.2 Ghz;
- Ram 1 Gb;
- Play Store ufficiale Google (necessario per la versione nativa);
- Browser compatibili: Chrome (preferito), Browser nativo, Firefox;
- Consigliato l'utilizzo delle ultime versioni disponibili del browser.

Nota per tablet Android:
- Per una migliore esperienza utente è consigliato un devices con display da 10";
- Android è un sistema "aperto", ogni produttore può effettuarvi modifiche al fine di adeguarlo al proprio dispositivo. Per questo motivo, l'applicazione potrebbe essere compatibile con versioni precedenti del sistema operativo, ma non garantiamo il corretto funzionamento di tutte le procedure data la varieta' di dispositivi Android disponibili sul mercato.


Compila il mio modulo online.